venerdì 22 luglio 2011

Un nuovo taglio...!!

In un salotto di nero e rosso
vestito, eccomi  seduta :
dita massaggiano  delicate
con schiuma profumata
ed acqua scivola....
ora davati allo specchio,
ho capelli bagnati,
spettinati,  che rendono
il mio aspetto devastante.
Ed ecco la mano esperta
leggera di lui, il mio parrucchiere,
forbici luccicano,  scivolano
tra i miei capelli esili
e stanchi dal tempo, 
ciocche bionde lentamente
si adagiono a terra,
come foglie  morte,
un sollievo sento.
Lui accarezza chioma ed armeggia  
con la spazzola,  un soffio caldo
modella e trasforma,
tepore mi dona e un brivido sento;
la seggiola ruota su se stessa,
guardo ..chi è quella donna riflessa??
ancora io,   metto le mani nei
capelli  e scuoto il capo
ecco ...il nuovo taglio è fatto!! 

Nessun commento:

Posta un commento