giovedì 21 luglio 2011

Sono il pagliaccio di sempre...

SONO IL PAGLIACCIO DI SEMPRE...( tandem:ADELINA-ROSARIA RUGGIRO)

Son quì fra gli altri,
in trepidante attesa, tra poco,
si aprirà il pesante tendone
...ed io, distratto sistemo
il mio buffo naso rosso.
Sarò ancora il giullare di turno....
Ma dai miei occhi stasera
solo tristezza trapela,
le lunghe ciglia dipinte
a mano, non serviranno
a nascondere lo sguardo,
sarà difficile sorridere
nonostante la grande bocca,
sia dipinta ad arte, di rosso vermiglio.
Rullo di tamburi scuote l'anima mia...
in quell'attimo fiumi di parole
scivolano nella mia mente..
un battito pulsa alle tempie
e rivedo un film
attuale- solo di ieri -
dà dolore immenso.
Un volto appare,lei stasera
sarà lontana, i suoi occhi non
incontrerò nei miei fra
questa platea che attende,
la sua mano non prenderà la mia
per portare luce e paradiso
nel mio cuore....

E' ora.
Con un guizzo
appaio, m'inchino alla folla..
io sono il pagliaccio di sempre...,
ma i miei occhi stasera saranno spenti
e solo la bocca avrà un sorriso!

Nessun commento:

Posta un commento