VOLEVO DIRVI CHE....


Volevo dirvi che..


Da anni la montagna ha vomitato fango, ma quel vomito l'abbiamo provocato noi tutti, ma in un punto ben preciso una sorgente pura e limpida è sgorgata e scorre a valle..raccoglie pietre belle levigate..le porta con se fino a formare un fiume...e quelle pietre rotolando in quel letto ed arrivano alla foce e formano cumuli che soffocano e coprono quel fango..

C'è un mondo di cui non si parla, ma è stato soffocato..

Negli anni addietro abbiamo servito su un piatto d'argento libertà mal gestita, droga, e divertimenti senza regole ai giovani, abbiamo dato potere a chi voleva arricchirsi, a chi voleva apparire, rubando per anni rendendo il tutto legale..sia nelle piccole comunità, sia nelle grandi città, sia a toccare la cupola dove ci sono i nostri governanti, tutto ciò è stato l'argomento per giornali e TV sempre evidenziato, preso come esempio di vita..

Il mondo di cui non si parla è quello che è riuscito, grazie a persone speciali ed oneste, a non affondare in quel fango:

Ci sono medici, che non sono solo un timer di denaro..ma operano e visitano gratuitamente persone bisognose ..

Ci sono parroci che non viaggiano solo in jet privati, ma aiutano persone che hanno problemi di esistenza..

Ci sono madri e padri di famiglia che non si permettono crociere da 100 giorni, ma si dedicano alla parola ed ai lavori presso associazioni per persone con handicap e ragazze madri...

Ci sono persone che non giocano d'azzardo e sono aguzzini di denaro, ma visitano ammalati e donano cibo a mendicanti, a persone ai margini della vita quotidiana, pur essendo loro stessi gente povera..

Ci sono tanti giovani che non scorrazzano ubriachi o drogati di notte o rubano e violentano, ma si dedicano a volontariato e accorrono su qualsiasi fronte per interventi d'aiuto a terremotati ed alluvionati...

Ci sono giovani che non sono solo figli di papà col posto già destinato e macchine di cilindrate eccessive, ma lavorano saltuariamente e per un misero stipendio si spostano in bicicletta o su mezzi pubblici e si adattano a qualsiasi sistemazione, pur avendo laurea o diploma.

Ci sono giovani che non solo sono depravati e vivono ai margini della volgarità, ma formano una famiglia con valori e senso del rispetto e dell'amore...

Tutti questi “ci sono...”sono i sassi che arriveranno dalla sorgente pura a quella foce...e sono certa che questo mondo sommerso di cui si parla solo in momenti tragici o a Natale, farà cumulo..che si moltiplicherà alla foce...e sommergerà tutto il fango...quello che la montagna ha partorito.

Questo volevo dirvi ..aggiungo di non smettere mai ogni giorno di fare qualcosa nel nostro piccolo perché è da noi tutti che si deve partire per rendere il mondo migliore...

un sorriso... Adelina 28 sett. 
2011

Nessun commento:

Posta un commento