E...VAI..A QUEL PAESE,,!!

Come si può venirne fuori? Mi trovo a pensare che tutti, indistintamente non riusciamo a dialogare o dire una nostra opinione, qualsiasi cosa  viene fraintesa e capita spesso, specialmente a chi è a contatto con la gente, di essere insultato e come minimo mandato a ..quel paese. Non è possibile, deve esserci qualcosa che non va nel nostro modo di rapportarci con gli altri, forse è molto più semplice di quanto  si possa pensare, ovvero noi piccoli uomini, senza voce in capitolo, guardiamo personaggi eccellenti, così si reputano, in televisione ce ne sono tutti i giorni, è proprio da quegli squarci di politica e spettacolo, trasmissioni di confronto, che possiamo constatare ciò che è diventato il nostro paese.
Quello che io vedo è lo specchio dell'Italia di oggi: solo voci altisonanti, ineducate, insulti di ogni genere, proprio da quei politici, che dovrebbero essere l'esempio per noi, riescono a diventare anche volgari e gli insulti sono all'ordine del giorno. Come facciamo poi  a non pensare di avere, anche noi comuni mortali, il diritto di mandare a quel paese il nostro vicino di casa, quando alcuni dei nostri parlamentari fra loro lo fanno tutti i giorni?
Quale esempio per i nostri figli, quando sentono persone,  vicino a loro,  inveire contro altre,  solo magari per uno sbaglio involontario od una sciocchezza, io non posso pensare che non ci sia più educazione, onestà e rispetto, ma credo anche che chi ci governa o chi è nelle istituzioni dovrebbe iniziare a dare il buon esempio e che tutti ci dovremmo dare una regolata, sicuramente altri sentimenti ritornerebbero alla ribalta, e le parole<<scusi, grazie, per favore, ecc.>> sarebbero di nuovo sulla bocca anche dei nostri figli.
Il rispetto ed i valori arrivano  prima dalla famiglia, poi dalla scuola e soprattutto dalle persone che hanno potere e che ricoprono cariche di pubblico impiego, i nostri politici dovrebbero riflettere e capire che senza ciò non si può essere stimati e neppure essere un esempio, la famiglia non riuscirà a farcela da sola, troppe distrazione appena i nostri figli varcano la porta di casa, e proprio per questo ci vorrà collaborazione da parte di tutti.
Questa striscia è solo una constazione ed opinione mia personale di ciò che accade oggi e mi pare che persone vere e rispettose ce ne siano abbastanza fra noi da cui prendere il buono, dobbiamo solo seguire la parte migliore che ancora c'è nel nostro paese e isolare la parte malata.
Mi auguro che questa nostra Italia migliori, sarà solo speranza?  Io  voglio crederci.
       

Nessun commento:

Posta un commento