lunedì 25 luglio 2011

Settembre

                                       
                     Il passo lento, quasi voler scivolare sulla sabbia
            ancora liscia ed impalpabile,
                      il bagnino

finito il lavoro scruta l'orizzonte perfetto, nessuno
          al di fuori di me è in riva al mare.
                       L'onda,


 quasi inesistente, rotola e si ritira sui sassi       
        lucidi e striati, immersi nella sabbia.
                        Il sole

ancora basso, si riflette sul mare formando spicchi
        d'argento che palpitano come stelle .
                        Il volo
di un gabbiano sfiora quella lamina d'argento  e va
     a planare  a due passi dalla riva bianca.
                    In quell'istante
io scivolo lentamente, entro nel mare e distendo il
     il mio corpo nell'acqua fino alla nuca, ad
                     occhi chiusi


mi muovo, ondenggio, danzo e volgo il viso bagnato
       verso la luce calda che mi accarezza
                       un brivido
attraversa la schiena, il gabbiano vola via ed io so
           che è arrivato.....settembre !!!
                        
                        
                         

Nessun commento:

Posta un commento