domenica 24 luglio 2011

Indifferenza..

      
             Cammino con passo leggero,
             guardo intorno, mi defilo
              fra la gente, un sorriso
                 illumina il mio viso,
                                  nessuno vede.
 
                 Tutti uguali, mentre
               occhi  guardano il vuoto,
              sfiorano spalle, braccia
                   dondolano tese,
                    lungo i corpi.
               
                 Io sono invisibile per
              loro, non si accorgono della 
                 mia gioia, come non si
                   accorgerebbero
                    del mio dolore.
 
                  Scavalcano cose
               come automi, con gesto
             di sempre, suono di moneta
                   scivola ad un
                     mendicante.
 
                              Io vorrei fermarli,
              il passo è veloce, volti tesi,
             non c'è salutotutto questo fa
                  male, in fondo è solo...
                     indifferenza!
               
                
 

Nessun commento:

Posta un commento