sabato 23 luglio 2011

Amici..siiii!!

 
 
            Occhi puntati sullo schermo del PC,
            quali sorprese avrò?: amici nuovi,
            altri solo confermati e mai condivisi,
            altri trovati tutti i giorni in chat,
            altri ti seguono, condividono e
            inviano Link o postano messaggi.
 
            Ma chi sono? un profilo da cui
            diffidare? non è sempre vero, ma
            io sento, al di là dell'avatar, un'onda
            d'urto che attraverso quella luce
            sembra entrare in me, nei miei sensi
            e farmi percepire sensazioni emotive.
 
            Sono attenta a ciò che ricevo, a ciò
            che mi viene comunicato e mentre
            leggo quelle frasi, sento la loro voce,
            vedo una persona, improvvisamente
            si identifica, dolce, allegra, triste,
            a volte ricerca la mia attenzione.
 
            Tutto mi viene trasmesso come se
            io fossi presente: gli occhi vedono,
            le mani sfiorano, sento il loro respiro,
            percepisco lo stato d'animo, mi giunge
            in un soffio la loro vita e riesco a
            sentire dolore urlato senza suono.
 
            Amici??? Siii, anche se invisibili, loro
            vivono, parlano, gioiscono, protestano
            un mondo sommerso è dietro un semplice
            invio, ma  proprio per questo tutto deve
            essere usato con attenzione e rispetto,
            e sarà bellissimo conoscere un altro mondo
 
                   ... che può essere speciale!!
 
            una rosa virtuale per gli amici speciali...
 

Nessun commento:

Posta un commento