domenica 24 luglio 2011

I giorni che precedono il Natale..

                    
              Immagini come in un film scorrono
              nella mia mente, giorni di festa lontana,
              tutti in un'unico casolare a festeggiare,
              di poco si godeva, si gioiva, tavolate su cui
              delizie del palato spiccavano, solo per quel giorno.

              Ed è proprio nei giorni che precedono il Natale
              che la malinconia bussa alla porta del cuore,
              mi chiedo perchè, oggi ho tutto, figli, nipoti,
              benessere, ma in un angolo del cuore c'è
              nostalgia di amori vissuti in un dicembre lontano.

              Però basta un sorriso di bimbo, luci di mille colori
              in vetrina ed io abbandono pensieri, sguardo rivolto
              ad oggi, preparativi, regali donati col cuore, gioia
              ci sarà, ancora tavola imbandita, tante persone,
              ma questa è la mia famiglia ed ancora sarà NATALE!

              

Nessun commento:

Posta un commento