lunedì 25 luglio 2011

Ciao..

                              Un mattino dolce e un pò sornione
                                           di mezzo autunno:
                                   mi affaccio sul viale di casa
                          e cammino fra mulinelli di foglie sollevate,
                              brusii e suoni lontani, rumori di auto
                           soffocano il cinguettare esile di passeri.

                                          Il sole basso ormai,
                             filtra tra ragnatele di platani allineati..
                            un raggio di sole dorato e tenue mi avvolge,
                           non distinguo al passaggio tra luce ed ombra,
                                          per un attimo è buio e poi
                                 come per incanto è vita..il mio paese.

                                  Mi confondo tra gente che mi sfiora,
                                    si alternano volti scuri, sorridenti,
                                        a volte speciali, a volte buffi,
                                              è così bello incontrarsi
                                          e con un sorriso..dico CIAO
                              

Nessun commento:

Posta un commento