sabato 23 luglio 2011

Non saprò mai!!


              Io seduta su uno scoglio,
              braccia stringono le ginocchia,
              quasi voler rendere più lieve 
              qualcosa che sale dentro, spuma
              bianca spruzza sul mio viso chino,
              l'orizzonte ingoia un tramonto di fuoco.
             
                        Troppo tempo è passato, perchè
              non ho cercato? perchè ho lasciato
              la vita scorrere senza chiedere?
              senza sentir bisogno? forse presa
              da gioie di un focolare vissuto con
              amore, ma ora vorrei, ne sento mancanza.
              
                        Domande fatte un tempo lontano,      
              mai risposte, solo parole vuote
              a tradire ed io fanciulla barriera
              misi tra il cuore e la mente,
              forse per poco coraggio, o per
              paura di sapere, o di ferire chi c'era.

              Il mare è profondo come l'anima mia,
              che brancola tra neri abissi, cieca, non
              più luce vedrà, troppo lontana per dare
              speranza, per riemergere dal buio,
                        non saprò mai chi sono io e chi fu mio padre!

       


Nessun commento:

Posta un commento