lunedì 25 luglio 2011

L'onda...

                      Il mio corpo immerso
                 in un fragore di spuma salata,
                 baciata da un raggio di sole,
             mille goccie imperlano il mio viso.

      Galleggio, giro, mi rivolto, danzo, mi stendo,
   le mani a dita aperte, ondeggio sinuosa e leggera,
l'acqua scivola sulla pelle come una carezza e mi risucchia,
   un tintinnio di pietre giunge, come un'eco sorda, 
         la forza del mare mi avvolge ,mi innalza
             i piedi si agitano ,quasi tremano 
               con ritmo veloce per risalre,
                   le mani rubano acqua.

                     Ma l'onda mi trattiene,
             non mi lascia, risucchia il mio corpo
                  senza dolermi, quasi fosse
                         una danza d'amore , 
                        solo io e quell'onda ,
                        il mio viso riemerge ,
       ora il ritmo del cuore batte all'orecchio,
          ascolto quel silenzio, l'onda sussurra,
                mi prende e mi adagia sulla riva.... 
          ed io  spossata... appagata... sorrido !!

                

Nessun commento:

Posta un commento