lunedì 2 aprile 2012

Il mio nome è Mara

IL MIO NOME E' MARA

di Lina Scasso

Tanti mi conoscono, ma pochi sanno
come veramente io sono.
Nel mio guscio mi piace stare
al riparo da luci troppo forti,
che mi rendono visibile ed osservata.

Quanti perchè nel mio dire senza
risposte, bimba ribelle non compresa,
volevo solo una carezza e un po'
d'attenzione, cresciuta troppo
in fretta ho difeso ciò che sono.

Fuori son fuoco e sorriso, ho forgiato
armi affilate per rendere guerriera
la mia anima, l'ho difesa anche da chi
mi amava, eppur quanto avrei voluto
cantare con il cuore in mano.

Racchiuso in un'ampolla di vetro fragile,
ho protetto il mio essere, i miei sogni,
in essa ho riscoperto intatti i miei valori
la dolcezza, la timidezza,
la voglia di amare e di essere amata.

Ora nel silenzio di una stanza sento
le mie paure, le mie debolezza, ma nella
fragilità di un mattino mi ritrovo più forte,
profumi e suoni di corde antiche sfumano con lo
sguardo all'orizzonte, forse sono un essere speciale!

In quest'alba di luce il mondo si è accorto di me.
Io sono Mara ..

Adelina @ o1-04-12

Nessun commento:

Posta un commento