martedì 24 aprile 2012

Il mattino bussa...

Il mattino bussa..

Il mattino bussa ad una notte
di tempesta e pioggia, ululato
di vento s'alza e apre la porta
al sole di primavera.

Passo dopo passo mi prendo
quel tepore, gioisco di incontri,
il mio paese si sveglia, quanto
è amorevole lo sguardo
di gente che mi passa accanto,
sento in quei sorrisi voluti
tanto di me.

Incontro amici, sorseggiando
un caffè e poi mi spingo alla spiaggia,
umida brezza ricca di salsedine
che profuma di oceano e di abissi,
schiaffeggia il viso, con sorpresa
lo sguardo accoglie quel colore
verde di mare.

L'onda rumoreggia e spuma bianca
s'alza, risucchia e impazzita si rompe
in mille spruzzi, son fili di perle
che ricadon leggiadre a ricoprir l'arena
ed io incantata respiro e mi abbandono
al mio poetare.

Adelina@24-4-12





Nessun commento:

Posta un commento