sabato 31 marzo 2012

Il mio nome è Roberta

Il mio nome è ..Roberta

di Lina Scasso

Quante volte ho guardato
quel cielo, nulla ho mai
chiesto, ma quante volte
lacrima di sale ha velato
il mio sguardo senza speranza.

Come su roccia nera ben
levigata, scivola un acqua limpida
e da quel punto preciso buca
quel sorriso di sempre, donando
gioia e senso di sereno tepore.

Occhi di un verde azzurro
sono attenti a cogliere attimi
e quel ciuffo biondo e ribelle
mi solletica un viso che svela
rabbia e sorrisi in ugual misura.

E' casa il mio rincorrere e mentre
il mondo fugge e gira intorno,
rintocchi di un dolore che sento remoto
sbocciano come fiori in un cuore che
dona a chi mi è accanto solo amore.

Non mi volto indietro, oggi madre
e figlia di me son fiera, corro come
fanciulla verso un'alba di luce, scelgo e
ascolto quel respiro interrotto tempo fa..
e mi riprendo il sussurro della vita.

Io sono Roberta!!

Adelina@31-3-12

Nessun commento:

Posta un commento