martedì 20 settembre 2011

Pedalando in bicicletta...

Lungo il viale mangio asfalto, 
pedalando veloce sfioro auto e
mi defilo, assorbo con lo sguardo
quel cielo blu che spicca tra 
montagne, donando immenso
in questo mattino dove il vento
è protagonista, soffia, schiaffeggia 
il viso, sferza la ruota con forte spinta.

Io ondeggio e mi rialzo mentre oasi di  
verde mi accoglie, la via è disegnata 
da chiazze di luci ed ombre, come petali 
adagiati confondono la vista, è il riflesso 
che filtra da nodosi castani e querce 
che come rudi uomini segnano il 
percorso al mio passaggio, si chinano, 
si agitano alla follata del vento, 
come lunghe braccia si tendono al cielo. 

Rami esili ondeggiano, son dita 
sulla tastiera, creando un sibilo 
che aumenta e poi si calma: son note 
di una grande orchestra a rendere magia, 
mentre le foglie impotenti si piegano a 
quella forte carezza colorandosi d'argento.

Sudore si asciuga, spingo sui pedali 
con fatica, in un turbinio di 
mulinelli e polveri, mentre profumi 
di menta e di muschi mi seguono, 
pedalando in bicicletta
io arrivo alla cima!!

 Adelina@ 20-9-2011 

Nessun commento:

Posta un commento