martedì 25 ottobre 2011

Mi ascolto...


In un angolo di questa stanza,
gioco con mani tra i capelli e
dita affondo in ciocche dorate,
mi abbandono su una coperta di
lana, dai bordi amaranto e profumi
di lavanda, ad occhi chiusi..mi ascolto.
Desiderio, sulla mia pelle un brivido,
ad una mia carezza sento ancora una
pelle vellutata, delineo il profilo e
intorno alla bocca trovo una piega
all'insù dettata dal mio sorriso che
sempre ostento senza pensiero. 
Sfioro l'incrocio degli occhi pelle
sottile, solcata da rughe segnano
il tempo, son cuore di vita vissuta,
orgoglio di lacrime trattenute o versate,
meta di lunghi giorni quando come
madre e amante inventavo i miei giorni.
Scivolo sui fianchi la mano e racchiudo
gambe ancora delineate e armoniose,
in quel torpore mi rannicchio, sospiro
e sogno giorni di albe e tramonti dove
io sarò allodola tremante posata su
quel ramo nodoso e sottile, in attesa del sole.
ADELINA 

Nessun commento:

Posta un commento