domenica 2 ottobre 2011

L'offesa..




L'offesa

Questa è offesa inaspettata,
un nodo mi stringe e sale in
gola, non voglio piangere, ho
nell'orecchio ancora l'urlo,
in quegli occhi vedo rabbia:
Lui insensibile ed ipocrita.

Io che amo il quieto vivere,
io che ho rispetto di tutto,
io che, il mio primo
pensiero è rendere gioia
a chi mi è accanto,
a chi è amico ed a chi
solo incontro per caso,
a tutti rendo rispetto e
riesco a vedere oltre quello
sguardo, la sensibilità fa
parte di ciò che io sono,
il sorriso è ciò che mi distingue.

Ma cos'è che fa scattare
quell'attimo di rabbia e
quel rancore
violento, parole
abiette senza ragione che
feriscono e sono ancor più
dolorose perché escono
dalla bocca di chi mi conosce.

Tutto svanirà, ne sono certa,
io lascerò scivolare come lava
calda su di me, ma non mi
brucerò, guarderò oltre,
troverò occhi buoni a
saziarmi di giustizia e
abbracci mi quieteranno
in una stretta sincera,
ancora sarà sorriso sul mio
volto e so che mai nessuno
riuscirà a spegnerlo.

Adelina@

@ADELINA

Nessun commento:

Posta un commento