venerdì 28 ottobre 2011

Lui..il pino..!!

Lui..il Pino !!

In una sera di mezza estate,
una porta in legno grezzo
cigola nell'aprirsi ad un cielo
stellato e lascia entrare una
lieve carezza, è brezza che sfiora
il mio viso incantato di bimba.

Lui ..il pino, alto ed austero nella
sua grandezza maestosa, è lì..di
fronte a me, le fronde lunghe ed
immense raggiungono, toccando
a ritmo costante, quel legno ed
allungano ombre inquietanti.

A pugni chiusi, reggo il mio viso,
in grenbo una bambola di pezza,
con lei siedo sul triciclo blu in ferro,
e sussurro parole inventate fino a
rendere il tutto un mondo irreale,
dove Lui ascolta i miei sorrisi spezzati.

L'orologio gira..ed io raccontando di
me, a quell'albero vestito a festa, placo
il mio dolore, mi riprendo la quiete
di una magia inventata, con occhi
lucidi, in una sera d'estate, ripongo
il mio cuore all'amico di sempre..!!!

ADELINA 28-NOV.-21011




Nessun commento:

Posta un commento