martedì 29 marzo 2016

Nel mio sogno

NEL MIO SOGNO

Su una sedia seduto, sguardo
a fessura percepisce luce,
il volto abbronzato e pieghe
d’espressione donano sorriso,
capo coperto da coppola grigia,
è così che vedo mio padre,
nel mio sogno, in una notte di marzo,
le sue parole mi giungono calde
ed io ferma ascolto ed attendo....

Fluttuante e lieve arriva alle spalle
una presenza che sento vicino,
mani leggere mi cingono la vita,
mi volto, mi sosprendo e vedo lei:
mia madre, sorride con dolcezza,
il volto ambrato è luminoso,
capelli mossi e corvini
danzano con lei, è bellissima,
mi avvolge e mi abbraccia.

Sento calore ed energia che invade
il mio corpo, sazia la mia anima,
potrei morire per questo
ed io prendo la sua mano..
e mi sveglio …

Adelina@ 29-3-16

Nessun commento:

Posta un commento