domenica 3 giugno 2012

Dolce Dora..

Dedicata ad una cagnolina che ho tenuto spesso con la Susy e ci ha lasciati pochi giorni or sono.

Dolce Dora..

I tuoi occhi dorati
mi guardano con dolcezza,
il muso un po' piegato e
curioso mi chiede qualcosa..
il tuo portamento è fiero gioioso
mentre mi precedi attenta.

Sei amante di boschi in fiore
e di sconfinati prati verdi,
che attraversi impazzita
come un puledro selvaggio
e di fiumi ricchi d'acqua
cristallina, che tu adori.

Basta un gesto una parola e
la tua attenzione è rapita,
tu mi doni il tuo affetto
nel vedermi, scodinzolando,
con un guaito tutto tuo
solo per me e Susy, ci saluti.

Oggi cammino lungo l'argine
del fiume, come tu fossi
ancora con me, sento il respiro,
il tuo passo felpato alle mie spalle
e con un gesto solito allungo
una mano e ti porgo un biscotto...

Nessuno trovo, oltre la tua amica,
scende una lacrima da una ciglia,
mi annebbia la vista, chiudo gli occhi
ti vedo seduta su quel muretto
che mi aspetti..un nodo forte
mi chiude la gola, ma sorrido.

Per me ogni volta so che ci sarai
ad attendere me e la tua amica Susy

Arrivederci Dora..

Adelina@3-6-12

Nessun commento:

Posta un commento