venerdì 1 giugno 2012

Ciò che mi dice il cuore

Ciò che mi dice il cuore

Pietre immerse in un fiume
che si sta ritirando,
ginestre in fiore, papaveri esili
rivolti al cielo, frementi le corolle
alla brezza di un pomeriggio
fresco, ai margini
di una sponda ruvida.

La percezione è di un istante..
sotto una lente intorno
tutto si ingrandisce,
io sola rimango piccola,
coccolata assorbo e affondo
nell'immenso tra terra e cielo,
dove la mente si libera.

Sentimenti si mescolano
a felicità infinita, donando
al mio cuore una forza nuova
che mai avevo sentito, ancora
una volta rinnovo quel vestito
interiore lacerato, non più
ricucito, ma nuovo e splendido.

Nel mio sguardo traspare
luce e sazietà, senza nulla dover
più cercare, senza nulla quasi
più desiderare..
son io..solo io
e questo è ciò
che mi dice il cuore.

Adelina@1-6-12


Nessun commento:

Posta un commento