giovedì 9 febbraio 2012

La vittoria

La Vittoria


Seduta rannicchiata su un gradino
di cemento un campo di atletica
si stende innanzi e il mio
cuore batte ed io lo ascolto...
 
Applausi coprivano il mio nome,
scandito tra echi gioiosi ed abbracci,
una medaglia al collo tenuta
a capo chino tra le dita tremanti.
 
Quanto ho remato contro,
quanto ho lottato, eran squilli
di tromba solo per giovin figlie
di padri ambiti dell' alta società.
 
Umilmente ho spinto con i gomiti,
col sorriso catturavo simpatia,
nessuno credeva, nessuno vedeva
in me esile e dolce...l'atleta.
 
Per esserci su quel podio quel giorno
ho volato in alto con un colpo di reni
atterrata nella sabbia come furia,
la mia forza, la volontà mi han reso
 
la gioia di una grande vittoria..





Adelina@ 8-2-12

Nessun commento:

Posta un commento