domenica 14 luglio 2024

Portami

 

PORTAMI


Non sarò io a cercare,

ma aspetterò che ogni attimo

mi porti qualcosa di nuovo

con i profumi del passato.

Tu vita complicata,

ma tanto sorprendente

portami


Terra bruciata dal sole

in un'estate calda dai solchi scuri

che odorano di muschi e radici profonde.


Albero ricco di foglie tremule verdi

e di frutti dai colori accesi

e maturi dal sapore dolce e dissetante.


Mare che frange l'onda e trascina sabbia,

avvolge, stordisce, solleva i miei fianchi

nell'emozione più pura.


Pietra bianca che frana

dalla scogliera e rotola a valle come

diamante levigato scalda il mio cuore.

Non potrò mai essere ciò che non sono,

il tutto ed il nulla due poli opposti

ed al centro la vera essenza:

la mia vita...!


Adelina 14-7-2024



Nessun commento:

Posta un commento