giovedì 15 dicembre 2011

La mia vita..

LA MIA VITA..
Quante volte ho preso per mano
la mia vita, l'ho abbracciata
con tutte le mie forze, volevo fosse
la più bella, la più ricca di sentimenti,
la scuotevo come un albero dal fusto fragile
per far cadere le foglie morte e
sempre aspettavo i fiori ogni primavera.

Quante volte mi ha voltato le spalle
senza darmi tempo per pensare,
senza riuscire a guardarne il volto,
correvo con il fiato corto ansimavo,
come un cerbiatto braccato mi sono sentita persa,
ma quando la paura era al limite,
ho sempre trovato un sentiero
che mi portava al sicuro
senza lasciar tracce e odori,
spazzati via da un un vento rabbioso.

Quante volte ho immaginato la mia vita,
curiosa di sapere dove sarei arrivata ed
il tempo che mi avrebbe concesso.
Ora so che mi ha permesso e regalato tanto,
donandomi negli anni amori e affetti,
ora so che poco mi basta e
posso anche lasciarla riposare.

Adelina@ 15-12-11

2 commenti:

  1. ciao adelina, ennesima splendida poesia!
    complimenti per il tuo blog che sfoglio sempre con piacere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa manon mi ero accorta del commento è passato un anni quasi...meglio tardi che mai...spero tu abbia continuato a leggermi graxie per le tue parole un sorriso

      Elimina