venerdì 19 agosto 2011

Lillina

Lillina (dedicata alla cagnolina che ho preso con me l'anno scorso!!)

In questo giorno caldo d'agosto, 
lacrime scendono come un fiume 
in piena e di sale rigano il mio volto,
una morsa lieve, ma costante 
preme sulla gola, un dolore 
immenso, quasi assurdo mi
entra come un pugno nel cuore.

I tuoi occhi in una immagine 
che riaffiora, mi guardano
con dolcezza infinita, 
su quel tavolo d'acciaio,
reso meno duro da una 
coperta arancio, la tua.

Dopo quest'ultima notte 
di tenerezza e di dolore,
tu mi parli con lo sguardo 
e mi implori, senza un gemito. 

La mia mano ti accarezza,
seguendo le lineee di un
corpicino ormai  inerte e
quel contatto ultimo ti da la
forza e la serenità per volare via,
in un viaggio senza ritorno ed io 
accanto a te, negli ultimi istanti.

Adelina 19 agosto 2011

Nessun commento:

Posta un commento